Chi Sono

Alessandro Crisafulli

Vi racconto qualcosa su di me:

Giornalista professionista con esperienza, a 360 gradi, nel mondo dell’informazione: lavoro e ho lavorato per alcuni tra i più importanti quotidiani italiani: Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Il Sole 24 Ore. Sono Direttore generale dell’Us Aurora Desio 1922, club dilettantistico che ho portato da 70 a 300 ragazzi con Budget Zero, attraverso il mio “Metodo Nuovi Orizzonti”.

Collaboro con tre Club professionistici per la comunicazione, i progetti e lo sviluppo del Settore Giovanile: Fc Lugano, Fc Chiasso, Pescara Calcio.
Ho ideato, con l’associazione Brianzatornei e ottimi collaboratori, il Tiki Taka Camp, la Tiki Taka Academy e l’Asilo del calcio, con format unici di interesse anche universitario. Ho creato una serie di progetti innovativi che partono dalla Brianza per diventare, in alcuni casi, punti di riferimento e best practices nazionali o internazionali.

Ho organizzato corsi di formazione offline a cui hanno partecipato oltre 500 allenatori da tutta Italia e anche dall’estero, con i top nel mondo del calcio giovanile: Horst Wein, Michel Bruyninckx, Massimo De Paoli, Ivan Zauli, Sergio Soldano, Andrea Biffi, Riccardo Capanna, Roberto Samaden, Jorge Vazquez Di Biase, esperti di Atletico Madrid e Anderlecht. Un Polo di formazione senza eguali nel nostro Paese.

Con gli #AuroraFootballTalks ho rivoluzionato il mondo della formazione a distanza per allenatori, con un programma multidisciplinare che ha coinvolto 3.000 mister professionisti e non, italiani ed esteri. Ho collaborato con la rete scout di una Società di serie A, mestiere di incredibile fascino.

Ho creato dei convegni online che hanno coinvolto le maggiori personalità del mondo del calcio e dello sport a livello nazionale, lanciando una serie di idee e iniziative per incidere, modificare e migliorare il sistema. E molto altro.

Primo convegno totalmente online del calcio italiano

Ho ideato il primo convegno totalmente online del calcio italiano: “Ne usciremo più forti! Idee e progetti per Società di calcio 4.0”, che ha visto partecipare le maggiori autorità del mondo dello sport, delle istituzioni, del management, coinvolgendo e formando centinaia di piccoli Club italiani.

Campagna Var

Ho ideato la campagna VAR: Vietato ai Razzisti, che è stata “premiata” con l’invito in Parlamento da parte del ministro dello Sport Spadafora ed è stata sposata da oltre 100 società sportive di tutta Italia.

#SquadraAntiBulli d'Italia

Ho creato la prima #SquadraAntiBulli d’Italia, come scritto su tutte le nostre magliette.


Tom Byer, "Allenare piccoli campioni - la rivoluzione del calcio giovanile parte da casa"

Ho curato l’edizione italiana del libro di Tom Byer, “Allenare piccoli campioni – la rivoluzione del calcio giovanile parte da casa” e ho pubblicato diversi libri in ambito calcistico (Da Keep Fit! Play at Home alla storia de L’Asilo del Calcio).

Come sosteneva Camus:

"tutto quello che so della vita, l'ho imparato dal calcio".

Sono Direttore Sportivo e addetto alle Relazioni Stampa per la Nazionale Sicurezza sul Lavoro – Safetyplayers.

Sono stato ospite di varie trasmissioni sportive regionali e nazionali.

Dei progetti della piccola Aurora Desio hanno parlato e scritto: CNN, Washington Post, Fox Sport, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport, Sky Sport, Mediaset, TgCom24, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Tuttosport e altri media italiani e stranieri.

LE MIE CREATURE

LE MIE COLLABORAZIONI

Fc Lugano | Fc Chiasso | Pescara Calcio | La Giovane Italia | Match Analyst Pro Italia

VUOI COLLABORARE CON I TOP CLUB EUROPEI ?

Iscriviti alla newsletter LIVELLO PRO ->

Come sosteneva Camus, “tutto quello che so della vita, l’ho imparato dal calcio”.

Vuoi far crescere la tua società calcistica?

"PORTO TE E IL TUO CLUB AL LIVELLO PRO CON IL MIO METODO TESTATO "NUOVI ORIZZONTI"​

ALESSANDRO CRISAFULLI

RICHIEDI SUBITO LA TUA CONSULENZA

Siamo felici di potervi offrire questo servizio conoscitivo

Richiedi subito mezzora (30 minuti) di CONSULENZA ONLINE GRATUITA in temi di calcio, società sportive, management e calcio al tempo del covid2019:

contatti

Mettiti in contatto con me

TELEFONO/WHATSAPP

+39 339 7379254

Scrivimi

alessandro.crisafulli1@gmail.com